Comunicato Stampa:
9° Trofeo Città di Milano, conferenza stampa di presentazione a Palazzo Pirelli Regione Lombardia con Andrea Vergani, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Ilaria Cusinato

MILANO – La nona edizione del Trofeo Città di Milano verrà presentata con la conferenza stampa prevista giovedì 28 febbraio alle ore 11.30 presso la sala Pirelli del Palazzo Pirelli Regione Lombardia.

Grandi ospiti presenti al lancio dell’evento: Andrea Vergani, atleta della società organizzatrice Nuotatori Milanesi, bronzo europeo e primatista italiano dei 50 stile libero, i campioni Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Ilaria Cusinato, Domenico Acerenza, Mattia Zuin e Marco De Tullio, accompagnati dall’allenatore Stefano Morini.

Al tavolo interverranno il presidente della Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, l’Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi, l’Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federnuoto Cesare Butini, il presidente FIN Lombardia Danilo Vucenovich e Domenico Fioravanti di Akron, già bicampione olimpico Sydney 2000. Moderatore della conferenza stampa Marco Del Bianco, responsabile comunicazione e marketing della Nuotatori Milanesi e del Trofeo Città di Milano.

Il Trofeo Città di Milano 2019 si svolgerà presso la piscina “D. Samuele” in via Trani 1 a Milano. Tutto il meglio del nuoto nostrano e internazionale si alternerà nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 marzo, domenica 3 marzo sarà dedicata al nuoto giovanile.

Radunando numerosi atleti di élite, il meeting si riconferma essere un appuntamento di altissimo livello tecnico internazionale. Tra i fuoriclasse presenti, oltre agli atleti presenti alla conferenza, ricordiamo Federica Pellegrini, Chad Le Clos, Katinka Hosszù e Làzlò Cseh.

Il comitato organizzatore del Trofeo Città di Milano si impegnerà con la raccolta fondi tra pubblico e partecipanti per l’iniziativa di crowdfunding delle Federazione Italiana
Nuoto give#tutticonmanuel, a favore dell’atleta Manuel Bortuzzo, ferito gravemente due settimane fa a seguito di una sparatoria a Roma.

Il Trofeo Città di Milano ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Università degli Studi di Pavia, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Main sponsor dell’evento è Energon Esco, AKRON sponsor tecnico del meeting.
Altro nuovo importante sponsor dell’evento per la nona edizione è Fideuram Private Banker.

Per informazioni

www.trofeocittàdimilano.it trofeo@nuotatorimilanesi.it

SOCIAL

www.facebook.com/trofeocittadimilano www.instagram.com/trofeocittadimilano

UFFICIO STAMPA

ufficiostampa@nuotatorimilanesi.it +39 338 5479015

Per l’accredito stampa compilare il form tramite il sito ufficiale www.trofeocittadimilano.it/stampa/