ILANO –   Sarà Fabio Scozzoli l’ospite speciale alla conferenza stampa di presentazione dell’ottavo Trofeo Città di Milano Nuotatori Milanesiche si terrà alle ore 11.00 di Giovedì 8 Marzo presso la prestigiosa Sala Pirelli di Palazzo Pirelli Regione Lombardia a Milano. 

Al tavolo della conferenza il Presidente Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, l’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, l’Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri, il Presidente CONI Lombardia Oreste Perri, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federnuoto Cesare Butini e al Vice-Presidente FIN Lombardia Annarita Blosi. Presente in aula anche il Presidente CIP Lombardia Pierangelo Santelli.

Il Trofeo Città di Milano 2018 avrà luogo presso la Piscina Samuele di Via Trani a Milano e vedrà impegnati i BIG del nuoto per le giornate di Venerdì 9 e Sabato 10 Marzo con batterie alla mattina e finali al pomeriggio. Domenica 11 Marzo saranno tradizionalmente impegnati i giovani.

L’evento cresce ogni anno, sia per la grande partecipazione di atleti ma soprattutto per il grande livello tecnico che riesce ad esprimere, grazie anche alle importanti presenze di atleti : oltre ai grandi azzurri presenti, ricordiamo i campioni Chad Le ClosMykhaylo Romanchuk,  Benjamin Proud Mary-Sophie Harvey con Energy Standard Charlotte BonnetDamien Jolie e la nazionale Ceca.
L’evento, gemellato con il Meeting del Titano di San Marino, è seconda ed ultima tappa del Gran Prix d’inverno, confermando il suo valore quale primo test in vasca da 50 metri in vista dei Campionati Italiani del mese di Aprile.

Il Trofeo Città di Milano ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Università degli Studi di Pavia, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Federazione Italiana Disabilità Intellettivo Relazionali.

Main sponsor dell’evento: Energon Esco e TYR, sponsor tecnico della Nuotatori Milanesi.

Fabio Scozzoli: 
Ranista azzurro di Forlì, nato il 3 Agosto 1988.
Emblema di serietà e semplicità.
In vasca da 25 metri : primatista italiano ed europeo nei 50 rana con il tempo di 25:62 e primatista italiano nei 100 rana con il tempo di 56:15 (il primo è valso l’oro ed il secondo argento ai recenti campionati europei in vasca corta a Copenhagen – Dicembre 2017).
In vasca da 50 metri: primatista italiano nei 50 rana con 26:91 ai Campionati del Mondo di Budapest (Luglio 2017).
Altri primati e record in staffetta.