MILANO – Il Trofeo Città di Milano è giunto alla decima edizione. L’evento, fortemente sentito ed organizzato dalla Nuotatori Milanesi, soffia dieci candeline proprio nell’anno olimpico.
Venerdì 28 febbraio pomeriggio, sabato 29 febbraio mattina e pomeriggio saranno come di consueto le giornate dedicate al grande nuoto, mentre domenica 1 marzo la sessione è dedicata ai giovani.
Grande attesa per quello che ormai è un tradizionale appuntamento per Milano ma anche per il nuoto che conta, che potrà misurare la preparazione a poche settimane dal Campionato italiano assoluto (Riccione 17-21 Marzo) che precede e qualifica i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Il livello dell’evento cresce continuamente e, mentre per gli azzurri Milano rappresenta un’ottima occasione di confronto, per altre nazioni potrà essere ufficialmente occasione di qualificazione olimpica, ovviamente in funzione dei criteri di selezione delle singole nazioni. La FINA ha recentemente approvato il Trofeo Città di Milano come evento utile alla qualificazione alle prossime Olimpiadi.
Il comitato organizzatore del meeting è già all’opera ed già è stata confermata la presenza di alcuni importanti sponsor dell’evento. I primi importanti riscontri sono stati Fideuram Private BankerPegaso Systems, Eagle Pictures, Akron, Diversey, Idroterapia, Farmacia Bergognone, Caffè Ottolina, mentre con alcune altre aziende si stanno perfezionando termini e condizioni.
L’evento verrà organizzato grazie alla collaborazione di Acquasalus, Deepbluemedia e Dodicidi.
Media partner del X Trofeo città di Milano sarà proprio Nuoto.com.

Per l’evento è stato confermato il patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia e del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Pavia, mentre sono in corso richieste ed approvazioni da parte di Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, CONI Lombardia, CIP Lombardia e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Qui il regolamento

#XTCM
#MILANOXTOKYO